Join us!

Certificazioni ASI

certificazioni

Dai un’occhiata ai nostri requisiti di ammissione e contattaci.

Oldtimer club Pusteria

Certificazioni

CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA (CRS) per auto e moto (costo una tantum di 150,00 euro):

Questo certificato attesta la storicità del veicolo. Sono accettati solo i veicoli con un’età minima di 30 anni. I veicoli di età compresa tra i 25 e i 30 anni e di particolare valore storico viene richiesto anche il certificato di identità (Targa Oro) che ne attesta l’originalità.

CERTIFICATO DI IDENTITÁ (TARGA ORO) per auto e moto (costo una tantum di 250,00 euro):

È un certificato di originalità per i veicoli con più di 25 anni. Il certificato contiene foto, descrizioni importanti, note sullo stato originale o sul restauro effettuato. Il proprietario del veicolo riceve una targa d’oro insieme al certificato.

CARTA ASI DI STORICITÁ PER I CICLOMOTORI per le piccole moto fino a 50cc (costo una tantum di 150,00 euro):

L’ASI non rilascia certificati di rilevanza storica per i ciclomotori, in quanto questi non rientrano per legge nell’ambito dei “veicoli storici e da collezione”. La “carta ASI di storicità per i ciclomotori” è quindi adatta solo per uso privato. Non può essere utilizzata per stipulare una polizza assicurativa a condizioni vantaggiose, né dà diritto a uno sconto sulla tassa sui ciclomotori.

Per l’adesione

Commissari tecnici per auto, moto, Vespa e veicoli commerciali

Dietmar Schuster
dietmar.s@oldtimerclub.it